Menu Chiudi

FDP22 – Il Confine della Performance

A cura di 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐀𝐮𝐫𝐞𝐥𝐢𝐨 𝐃𝐢 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐠𝐢𝐨

Grafica di Annalisa Bertucci
Foto di Giulia Felici

𝗣𝗿𝗶𝗺𝗼 𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼:
Centro Interculturale Zonarelli, Sala Polivalente
Venerdì 10 Giugno
Dalle ore 14:00 alle ore 16:00

𝗦𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼:
Centro Sociale CostArena, arena esterna
Sabato 11 Giugno
Dalle ore 14:00 alle ore 16:00

Questo seminario sarà un’opportunità per fare una piccola esperienza della formazione pre-espressiva di performance fisica proposta da DUENDE, condivisa da tutti i membri della collaborazione. Vi impegnerete negli esercizi psicofisici cardine della formazione e farete un’escursione in come questi informano la pratica performativa ed il rapporto con sé e con l’altro. I partecipanti avranno lo spazio per fare un’esperienza da cui uscirete avendo vissuto alcuni spunti e provocazioni che possano già essere utili alla vostra pratica artistica, ed in seconda battuta per capire il genere di lavoro che sta alla base di DUENDE.
Le trasformazioni artistiche e personali e le implicazioni pedagogiche, sociali e anche politiche della formazione di DUENDE sono profonde: tuttavia, emergono tutte dalla pratica e vi ritornano. Farete quindi degli esercizi con palline da giocoleria variati in diverse maniere, esercizi di improvvisazione da soli, a coppie e in gruppo che espandono i principi degli esercizi con le palline, lasciando libertà di incontrarli in maniera rigorosa, ma senza vincoli estetici o di “qualità”. Questi saranno intervallati da brevi spiegazioni e da scambi fra i partecipanti.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito dell’artista: www.marcoaureliodg.it

Numero massimo di partecipanti: 16

Per partecipare ai laboratori è necessario effettuare la prenotazione alla mail [email protected] riportando le attività di interesse, il numero dellə interessatə, i nominativi e un numero di telefono per contattarvi in caso di necessità. Per i laboratori della durata di due giornate è richiesta la presenza dei partecipanti ad entrambe le giornate e all’esito laboratoriale di domenica 12 giugno.

I laboratori della 𝘍𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘥𝘪 𝘗𝘳𝘪𝘮𝘢𝘷𝘦𝘳𝘢. 𝘈𝘵𝘵𝘰 𝘐𝘐: 𝘊𝘳𝘰𝘤𝘦𝘷𝘪𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘗𝘦𝘳𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘵𝘪𝘷𝘰 sono tutti a offerta libera e per un contributo responsabile si consiglia un’offerta di €15 per un laboratorio di un giorno, €25 per un laboratorio della durata di due giorni.