Menu Chiudi

Infiorescenze 2022

La compagnia teatrale 𝐂𝐨𝐥𝐥𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐇𝐨𝐬𝐩𝐢𝐭𝐞𝐬 è in arrivo con una nuova edizione della 𝘍𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘥𝘪 𝘗𝘳𝘪𝘮𝘢𝘷𝘦𝘳𝘢.

𝘐𝘯𝘧𝘪𝘰𝘳𝘦𝘴𝘤𝘦𝘯𝘻𝘦 è un invito, una vera e propria chiamata all’azione, alla sperimentazione, alla convivialità, per chiunque fosse interessato a seguire da vicino la compagnia nell’organizzazione e nella realizzazione artistica del secondo atto della 𝘍𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘥𝘪 𝘗𝘳𝘪𝘮𝘢𝘷𝘦𝘳𝘢: “𝘊𝘳𝘰𝘤𝘦𝘷𝘪𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘱𝘦𝘳𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘵𝘪𝘷𝘰”.

𝐋’𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨
La 𝘍𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘥𝘪 𝘗𝘳𝘪𝘮𝘢𝘷𝘦𝘳𝘢 è un festival di natura teatrale che prevede spettacoli, percorsi laboratoriali, creazioni condivise. Con il secondo atto “𝘊𝘳𝘰𝘤𝘦𝘷𝘪𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘱𝘦𝘳𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘵𝘪𝘷𝘰” la compagnia organizzatrice intende approfondire il concetto di 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐠𝐢𝐚𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐭𝐢𝐯𝐨 in tutte le sue sfaccettature e favorire l’incontro tra artisti e cittadini: un crocevia ideale per la comunicazione delle arti, tra le arti, per mezzo della performance.
Il festival si svolgerà nelle giornate del 𝟏𝟎, 𝟏𝟏 𝐞 𝟏𝟐 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟐.

𝐔𝐧𝐚 𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨-𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚
La relazione tra momento creativo e momento di strutturazione viene esplorata quotidianamente dal Collettivo Hospites nel contesto del suo lavoro artistico-organizzativo. 𝘐𝘯𝘧𝘪𝘰𝘳𝘦𝘴𝘤𝘦𝘯𝘻𝘦 è una residenza orientata alla scoperta e all’approfondimento dell’affinità possibile tra l’organizzazione di un evento culturale e la pratica artistica di una compagnia teatrale. Lə candidatə selezionatə per 𝘐𝘯𝘧𝘪𝘰𝘳𝘦𝘴𝘤𝘦𝘯𝘻𝘦 prenderanno dunque parte agli studi di canto, danza e recitazione regolarmente svolti dal Collettivo Hospites, che aprirà eccezionalmente ai partecipanti le porte della sua ricerca con l’obiettivo di realizzare una messinscena che debutterà nella giornata conclusiva del festival. Alla fine della residenza sarà rilasciato un attestato di formazione teatrale in organizzazione e arti dello spettacolo.