La Città Fertile

La Città Fertile riflette sul tema dell’incontro: la genesi e la sua destinazione. L’uomo ed il suo naturale desiderio di sé stesso, passando per il prossimo, il cammino individuale proiettato nella comunità, dalla propria radice alla radice dell’altro.

la scuderia
bologna, 8 – 12 ottobre 2018

Collettivo Hospites invita la cittadinanza e gli studenti dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna al progetto La Città Fertile. Sarà l’Open Program del Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, il gruppo teatrale diretto da Mario Biagini, a condurre il lavoro. Gli incontri si svolgeranno dall’8 al 12 ottobre 2018, presso la Scuderia di Bologna.

Dopo la prima giornata, destinata alla conferenza di presentazione, Eduardo Landim e Jorge Romero Mora di Open Program condurranno un ciclo di quattro giornate di Seminari di canto, rivolti agli studenti dell’Università, in preparazione all’Incontro Cantato conclusivo del 12 ottobre.

un progetto a cura di Collettivo Hospites
con la partecipazione di Open Program (Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards)

in collaborazione con S.V.Q.F.O.
con il contributo dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna
foto Luigi Pirisi


Programma

Lunedì 8 | 16:00 – 18:00
Conferenza di apertura e presentazione del seminario
Dalle ultime esperienze teatrali di Grotowski alla sua eredità percorsa dall’Open Program. Con Mario Biagini, Marco De Marinis, Carla Pollastrelli, Renata Molinari. Moderano Simone Azzu e Ester Silverio (Collettivo Hospites). Ingresso libero.

Martedì 9, Mercoledì 10, Giovedì 11 | 17:00 – 19:00
Venerdì 12 | 16:00 – 18:00
Seminario di canto condotto da Eduardo Landim e Jorge Romero Mora
Aperto a tutti gli studenti dell’Università di Bologna fino ad esaurimento posti.

Venerdì 12 | 18:30 – 19:30
Incontro Cantato
Un evento performativo aperto a tutti, a cura di Open Program, con la presenza dei partecipanti ai laboratori dei giorni precedenti. Ingresso libero.