Menu Chiudi

La Donna Rifiorita

Ventimiglia, 11-14 maggio 2019.

All’estremo confine tra la riviera ligure e la Costa Azzurra francese, partecipiamo al progetto La donna Rifiorita, insieme a LILT, all’associazione Controtempo e all’Open Program del Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards.

Prendiamo parte alla conferenza “È Tempo di Rinascita! Storie di Forza, Coraggio e Speranza” a cura del Servizio LILT “La Rinascita”, importantissimo supporto e punto di riferimento per le donne operate di tumore al seno con l’obiettivo di fornire loro un solido supporto, dal primo momento dell’intervento al reinserimento nella quotidianità familiare e lavorativa.
All’incontro conosciamo per la prima volta queste donne, le loro famiglie, e parte della comunità ventimigliese. Ascoltiamo storie di rinascita e di vita.

Nel pomeriggio partecipiamo al Seminario libero di canto condotto da Mario Biagini, presso il Museo Civico Archeologico Girolamo Rossi, che sorge a margine del centro cittadino e a picco sul mare, nel piano rialzato della Fortezza dell’Annunziata. Il Seminario, a cui i partecipanti rispondono con entusiasmo, si tiene in preparazione dell’Incontro Cantato del giorno successivo.
In conclusione dell’evento, prendiamo parte ad un banchetto ricco di pietanze della cucina ligure.
Sul balcone della Fortezza, il nostro sguardo attraversa la riviera ligure, a est, giungendo al porto di Ventimiglia, e continua oltre fino alle prime vicine città della costa francese a ovest: Mentone, Monaco, Nizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *