La Città Fertile riflette sul tema dell’incontro: la genesi e la sua destinazione. L’uomo ed il suo naturale desiderio di sé stesso, passando per il prossimo, il cammino individuale proiettato nella comunità, dalla propria radice alla radice dell’altro.
la scuderia, bologna
8 – 12 ottobre 2018


Collettivo Hospites invita la cittadinanza e gli studenti dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna al progetto La Città Fertile. Sarà l’Open Program del Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, il gruppo teatrale diretto da Mario Biagini, a condurre il lavoro. Gli incontri si svolgeranno dall’8 al 12 ottobre 2018, presso la Scuderia di Bologna.
Dopo la prima giornata, destinata alla conferenza di presentazione, Eduardo Landim e Jorge Romero Mora di Open Program condurranno un ciclo di quattro giornate di Seminari di canto, rivolti agli studenti dell’Università, in preparazione all’Incontro Cantato conclusivo del 12 ottobre.
un progetto a cura di Collettivo Hospites
con la partecipazione dell’Open Program del Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards
in collaborazione con S.V.Q.F.O.
con il sostegno dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
foto Luigi Pirisi




Programma
Lunedì 8 | 16:00 – 18:00
Conferenza di apertura e presentazione del seminario
Dalle ultime esperienze teatrali di Grotowski alla sua eredità percorsa dall’Open Program. Con Mario Biagini, Marco De Marinis, Carla Pollastrelli, Renata Molinari. Moderano Simone Azzu e Ester Silverio (Collettivo Hospites). Ingresso libero.
Martedì 9, Mercoledì 10, Giovedì 11 | 17:00 – 19:00
Venerdì 12 | 16:00 – 18:00
Seminario di canto condotto da Eduardo Landim e Jorge Romero Mora
Aperto a tutti gli studenti dell’Università di Bologna fino ad esaurimento posti.
Venerdì 12 | 18:30 – 19:30
Incontro Cantato
Un evento performativo aperto a tutti, a cura di Open Program, con la presenza dei partecipanti ai laboratori dei giorni precedenti. Ingresso libero.